ANDREA CRESPI

PSICOLOGO CLINICO A VIMERCATE E ONLINE

Iscrizione all’Albo degli Psicologi della Lombardia n. 22876

Andrea Crespi - Psicologo a Vimercate

Sono iscritto all’Albo degli Psicologi della Lombardia, col numero d’iscrizione 22876, e svolgo la mia professione di Psicologo Clinico a Orientamento Breve e Strategico, presso il mio Studio di Vimercate e in modalità online.

Mi sto specializzando, presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, nel trattamento dei problemi d’ansia, delle fobie, delle ossessioni e dei problemi alimentari, che possono causare disagi psicologici e portare a stati d’animo depressivi, limitando i propri traguardi di vita, di studio e di carriera.

Ho scelto di diventare uno specialista in Orientamento Breve Strategico Sistemico perché all’inizio della mia formazione cercavo degli strumenti che potessero offrirmi un approccio efficace ed efficiente fin dai primi colloqui nella gestione delle sintomatologie più severe, quali attacchi di panico, ossessioni-compulsioni e paranoie, raggiungendo miglioramenti significativi nelle prime 10 sedute.

Lavoro sia con gli adulti e i giovani adulti sia con gli adolescenti, che rappresentano dal mio punto di vista la fascia d’età più delicata, visti i grandi cambiamenti a cui sono naturalmente portati e alle sfide che portano costantemente nella relazione genitoriale.

Ho fatto esperienza in diversi centri clinici, prima nella provincia di Padova e attualmente nel territorio brianzolo, lavorando in équipe con le diverse figure sanitarie preposte alla tutela della salute psichica, quali neuro-psicomotricisti, logopedisti, psichiatri e psicologi dell’infanzia.

Ho svolto in collaborazione con l’università di Padova percorsi di mentoring in affiancamento a ragazzi delle scuole medie con difficoltà relazionali e con problematiche legate al bullismo, per prevenire l’abbandono scolastico e promuoverne l’autostima.

Ho fatto diverse esperienze nelle aziende, prima come collaboratore presso la Coaching Academy dell’Eni, esperienza di cui sarò eternamente grato e attualmente come consulente per la promozione del benessere organizzativo, con percorsi di sviluppo pensati per manager, professionisti e imprenditori.

Mi sono laureato presso l’Università degli Studi di Padova, conseguendo nel 2016 la laurea triennale in Psicologia Sociale e del Lavoro e nel 2018 la laurea specialistica in Psicologia Cognitiva Applicata.

 

Contatti

Autorizzazione per il trattamento dei dati personali